[Agrigento] Sistemi Informativi Aziendali - Help!

Gentile Professore Cossentino,
Le mando questa e-mail, già inoltrata in precedenza a nome di buona parte dei ragazzi che seguono il corso di sistemi informativi aziendali.
Vista l’intensità del corso non abbiamo avuto modo di metabolizzare a sufficienza ciò che serve per affrontare l’esame imminente.
Durante lo studio di questa materia abbiamo riscontrato alcune difficoltà nella risoluzione sia dei problemi di java, poiché, dato che il libro prevede una preparazione più completa rispetto a ciò che richiede il nostro corso di studi, alcuni esercizi richiedevano una competenza al di là della nostra, sia sui database a causa della carenza degli esercizi.
Non dubitiamo della Sua disponibilità, poiché con il blog ha dimostrato che questa qualità non Le manca, soltanto che non a tutti prima d’ora, era noto l’utilizzo di un mezzo del genere e se non ce ne siamo serviti subito è stato per questo motivo.
Con questa e-mail Le chiediamo gentilmente se può darci delle basi su cui lavorare che si potrebbero avvicinare anche lontanamente a quelle previste dal compito, visto inoltre che abbiamo soltanto un’unica possibilità per provare questo esame e superarlo, per poi poterci dedicare alle materie successive.
Attendiamo con ansia una risposta confidando nella Sua disponibilità.
Grazie del tempo dedicatoci, Le auguriamo una buona serata.

2 Commenti a “[Agrigento] Sistemi Informativi Aziendali - Help!”

  1. Anna.Ciaccio scrive:

    Mi trovo d’accordo con il mio collega, soprattutto sui database non abbiamo trovato molti esercizi.

  2. cossentino scrive:

    Vi consiglierò altri esercizi ma soprattutto sui database devo dire di aver visto pochissime soluzioni a quelli che ho proposto e nessuna corretta. Ho già dato dei consigli al riguardo, vi consiglierei di dare un’occhiata.

    Gli esercizi dal libro Deitel vanno presi alla fine dei capitoli che abbiamo affrontato durante il corso. Sono mirati a consolidare i contenuti del capitolo e quindi si suppone che siate in grado di farli. Ovviamente se ci sono problemi particolari fatemi sapere.

    Faccio notare a tutti che avete cominciato lo studio (almeno così si desume dall’arrivo dei vostri interventi nel sito), da 4-5 giorni. Mi pare quindi che il problema stia essenzialmente nel limitato tempo che vi è rimasto.

    Temo ci sia stato un malinteso riguardo all’esame che si terrà a giorni. E’ un’opportunità in più per tutti voi. Coloro che si riterranno preparati potranno presentarsi e avere la possibilità di superare l’esame, gli altri avranno la solita frequenza di appelli disponibili e potranno superare la materia in altre e frequenti occasioni. Non succede nulla se saltate questo appello. Tra poco finirà il semestre e ve ne saranno altri.

    Spero che vogliate adesso concentrarvi sullo studio e lasciare da parte timori immotivati.